Di sicuro avremmo già sentito parlare del servizio noleggio furgone e sappiamo che uno ha una possibilità molto interessante per tante persone che ne potrebbero avere bisogno per molti motivi e potrebbero avere bisogno di un servizio a breve termine, o di un servizio a medio e a lungo termine dipendendo dai motivi che li stimolano a noleggiare un furgone.
In questo contesto potremmo fare riferimento a degli Imprenditori o anche dei liberi professionisti che ne hanno bisogno perché devono partecipare ad un evento che può essere una fiera, o comunque un evento dove pubblicizzano dei prodotti che devono trasportare, e non hanno un furgone per farlo e quindi decidono di noleggiare uno ad hoc.
In questo caso stiamo parlando di un servizio a breve termine che può essere per esempio di fine settimana, che poi è un tempo che può essere utile anche per dei comuni cittadini che potrebbero utilizzare questo furgone per concludere un trasloco con tutte le scatole da portare nella nuova casa, magari facendosi aiutare da amici per il carico e scarico delle stesse.
Magari sono persone che hanno provato a trovare un furgone in prestito da amici e non ci sono riusciti, ma comunque sono anche persone che hanno deciso che non gli serve contattare un’azienda di traslochi.
Nel senso che gli basta trovare un furgone molto capiente, per poter portare a termine tutto in autonomia senza dover spendere altri soldi.
Questo anche perché comunque quando si va a parlare con le varie agenzie di noleggio ci si rende conto che all’interno ci sono tanti furgoni e ognuno poi dovrà scegliere anche in base alle esigenze di capienza che ha.
Può anche darsi che una persona quando ci va a parlare non ha ancora le idee chiare rispetto a quale potrebbe essere il modello più adatto e qui entra in gioco un servizio di consulenza per noleggio, che giustamente molte persone vogliono sfruttare per farsi aiutare da professionisti e comunque fanno questo per lavoro ogni giorno e sanno sempre come consigliare i loro futuri clienti.
Bisogna controllare le condizioni di noleggio del furgone con molta attenzione
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte quando poi andiamo a parlare con le varie agenzie che si occupano di noleggiare furgoni a parte interloquire rispetto alla scelta di uno dei tanti modelli, giustamente bisogna parlare anche delle condizioni di noleggio che comunque sono molto importanti.
Da questo punto di vista, intanto, il cliente deve chiedere quali sono le modalità di pagamento, perché spesso si può pagare solo con carta di credito e non tutti ne hanno una e quindi questo va subito specificato e chiarito.
Poi bisognerà capire che cosa c’è incluso nella rata base di noleggio oltre alla classica assicurazione e al bollo e anche oltre alla manutenzione ordinaria.
Per esempio, in certi casi nella stessa rata base è incluso anche il cambio degli pneumatici due volte l’anno e anche il servizio di assistenza stradale con un carro attrezzi, ma non è detto appunto.